Lasciamo anche spazio a personalizzazioni che con delicatezza si affianchino al nostro stile. Partendo da tecniche di stampa e da materiali da noi accuratamente selezionati, rendiamo possibili personalizzazioni dei nostri prodotti con iniziali, piccole frasi, colori e piccoli dettagli a vostra scelta, sotto la nostra guida e consulenza.
Lasciamo anche spazio a personalizzazioni che con delicatezza si affianchino al nostro stile. Partendo da tecniche di stampa e da materiali da noi accuratamente selezionati, rendiamo possibili personalizzazioni dei nostri prodotti con iniziali, piccole frasi, colori e piccoli dettagli a vostra scelta, sotto la nostra guida e consulenza.
Il Quaderno delle Riflessioni di Officine Amaro per @albero_capovolto porta con sè una STORIA fatta di piccole azioni quotidiane, lente e consapevoli. ARTE e LIBERTA’ in edizione limitata.
Questo notebook è stato progettato pensando ad un’atmosfera dolce e delicata, carica di nuove prospettive come la luce che riflette sul paesaggio e sugli ambienti della splendida dimora di Albero Capovolto. Un quaderno realizzato utilizzando carte di giacenza. Lo strappo delle due carte in copertina si ispira alla veduta paesaggistica del territorio.
Il cerchio d’oro simboleggia la luce e la prosperità. Il reticolato, il cancello che accoglie gli ospiti è realizzato tramite una stampa rilievografica .
Book limited edition realizzato per differenti progetti di architettura presentati per la tredicesima edizione dell’Evento @architects_meet
Un book semplice e lineare, studiato e progettato per accogliere un progetto di architettura rispettando il gusto estetico dell’impaginato.
collaborazione con :
@valari.eu @stefano_ghiretti_architetto. @fmastudio.eu www.margine.net
L’intenzione di IO TERRITORIO è quella di far avvicinare lo spettatore e sensibilizzare, mediante la stampa rilievografica sperimentale, ad un nuovo approccio esperienziale con un focus sulla restituzione grafica di materiali industriali. Il laboratorio è stato organizzato all’interno di Agora Design 2023, il festival biennale che celebra la creatività e la circolazione di idee sui temi culturali e sociali legati all’architettura e al design che si svolge
da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre nel Palazzo Baronale di Martano, in provincia di Lecce. Info e programma
L’idea di progettare un coordinato per il @palazzo.daniele , ci ha dato l’opportunità di pensare ad una linea in grado di elogiare gli spazi e gli ambienti che più ci hanno colpito nella visita in un pomeriggio di primavera. Ogni notebook rispecchia i tratti salienti dei luoghi più iconici del. Questa linea è stata progettata con carta di giacenza e di fine serie con rilegatura giapponese con quattro angoli stondati da una scantonatrice di fine 800.
Abbiamo creato una serie di confezioni uniche e di alta qualità, realizzate interamente con carta riciclata @favinipapers
Oltre alla scelta della carta riciclata, abbiamo curato ogni dettaglio per garantire il minor impatto ambientale possibile, utilizzando processi di produzione a basso impatto ambientale. I packaging sono stati ideati e fustellati grazie alla nostra pedalina tipografica Victoria.
Ma non ci siamo fermati solo all’aspetto ecologico: i nostri packaging sono studiati prendendo spunto dai colori e dalle linee del palazzo, perfetti per i clienti del Palazzo che desiderano vivere un’esperienza unica a tutto tondo. Siamo orgogliosi di aver collaborato con Rocco Casaluci e per aver progettato un coordinato, capace di accogliere la sua ricerca fotografica sulle piante spontanee del mediterraneo. Una gamma di confezioni che rispecchiano l’essenza del lusso e dell’eleganza, ma con un occhio di riguardo per l’ambiente.
Un coordinato studiato e realizzato per contenere un progetto fotografic di@roccocasalucifotografo. Per il packaging abbiamo scelto e selezionato la carta @favinipapers rigorosamente riciclata.Un kit armonico ed elegante per racchiudere un lavoro unico.
Un notebook speciale per un’esperienza autentica. Abbiamo composto e ideato il taccuino per il Patria Palace Hotel di Lecce, un dono che verrà lasciato agli ospiti pensato per raccogliere i preziosi ricordi del viaggio e sensazioni delle giornate vissute al Patria Palace.La cucitura a punto lungo dona un aspetto di eleganza e cura. La fascia speciale in copertina è realizzata in carta pesta leccese con foglia di leccio inchiostrata e stampata singolarmente per ogni taccuino. Il LECCIO – è un simbolo della città di Lecce e rappresenta la bellezza naturale e la longevità di questa terra. Carta interna Shiro eco 100gr copertina esterna con bandelle @fedrigoni.paper Royal greenStampa a secco, logo Patria su copertina
L’agenda giornaliera kora dal formato 14 x 20,5 è stata progettata seguendo una linea semplice ed elegante. Realizzata in due varianti tutte e due con i piatti a vista e i dorsi in tela da legatoria nelle versioni blu e panna . La versione blu telata, con i l logo e logotipo e la scritta 2023 con caratteri tipografici è stata stampata a caldo con foil bianco mentre la versione con il cartone a vista è stampata a caldo con foil blu. Entrambe hanno gli angoli arrotondati da una scantonatrice e l’elastico blu scuro.
Officine Amaro dimostra il suo impegno sostenibile recuperando i preziosi scarti da @la_tessitura_calabrese proponendo un ideologia eco su prodotti e nel quotidiano
Un lavoro fatto con passione per uno studio super figo di progettazione di identità visive. Le business card sono state realizzate su carta @favinipapers mais crush da 350gr e stampate con pedalina tipografica Victoria. Commissione per @siamolecose
Il catalogo Margine 10 anni è stato curato dallo studio Officine Amaro per un numero di quaranta copie.
Per il progetto editoriale è stato suggerito il formato B5 (25 x 17,5cm) una dimensione poco invadente ma allo stesso tempo pratica e maneggevole.
Il tipo di legatura proposta è la rilegatura giapponese effettuata dal lato lungo del volume, destinando al lettore un approccio estetico e tangibile per via della cucitura a vista.
Il tessuto della copertina è in tela grezza colore ecru, che rispecchia e racchiude i colori chiari della linea progettuale Margine.
La scelta della carta, Fedrigoni Freelife Vellum White gr. 120, è il cuore pulsante dell’elaborato, la tipologia di carta è adatta a contenere lo stampato presentando un tono sinergico che instaura un legame con la copertina e la grafica al suo interno.
Il logo “Margine” è stato stampato sulla copertina mediante una pressa a caldo svizzera di fine ‘800 , con cliché in magnesio, abbinando i caratteri mobili Forma tondo 12, per la scritta 10 anni.
Un simbolo che, nel progetto grafico di @marilisa_bruno diventa speranza e proiezione di fiducia.
Il quadernetto Calendula, un piccolo tesoro in limited edition , prodotto in edizione limitata da 10 pezzi, formato A6 con dimensioni 10,5 x 14,85 cm. Su copertina stampa in linoleografia monocromatica con matrice in PVC da recupero su canapa antica tramite torchio calcografico.
La cucitura è a punto Singer realizzata mediante una macchina industriale degli anni ’70.
Notebook personalizzati per @kora.center , centro del contemporaneo a Castrignano dei Greci.
In copertina il logo è stato stampato mediante una pressa a caldo svizzera su carta remake @favinipapers prodotta con Eko energia proveniente da fonti rinnovabili. La carta interna è rigorosamente ecologica adatta ad appunti e bozzetti.